La Pace del Cuore

LA PACE DEL CUORE

Una pratica unica ed originale, che esalta ed unisce le attività di quattro organi del nostro corpo, per ritrovare pace ed equilibrio con noi stessi e quindi con gli altri.
 

Presentazione


 
 

Questa pratica è stata creata piano piano, a partire dal 1996, prendendo spunti ed indicazioni da diversi orientamenti spirituali e da tecniche dell’Oriente e dell’Occidente, antiche e moderne. In un seminario esperienziale, viene proposta una pratica unica ed originale, da svolgere pochi minuti al giorno, che contribuisce a risolvere il Bisogno dell’uomo moderno di vivere la Relazione con se stesso e con gli altri, in pace ed in equilibrio.

Lo Scopo si raggiunge coordinando quattro strumenti fisici che abbiamo già: i Polmoni, il Cuore, la Colonna vertebrale e la Mente.

Nell'incontro vengono effettuati esercizi per unire le attività dei quattro organi: il Respiro in sintonia con il Battito cardiaco, effettuando una Camminata, e mormorando le Parole di una frase esortativa o di una Preghiera.

La Pace del Cuore è una pratica da fare senza sforzo, quando uno se la sente di farla. La pratica è “personalizzata”: ciascuno potrà utilizzare tutti o alcuni dei quattro strumenti fisici, in base ai propri Bisogni del momento, fino al punto di raggiungere l’Obiettivo di farsi guidare nelle scelte quotidiane.

La pratica è efficace e spesso risolutiva di disagi e sofferenze a livello fisico ed emotivo (“quando il cuore è in Pace, tutto è possibile”).

Con La Pace del Cuore si attiva un senso di distacco, e si può così osservare ciò che siamo e ciò che ci accade, limitando il coinvolgimento emotivo ed i condizionamenti ambientali.

Con La Pace del Cuore, e con il supporto della Numerologia vedica, si vanno ad esaltare i talenti dati, e si dà luce alle proprie zone “ombra”, che interferiscono e distorcono il processo individuale di crescita. Forse il cosiddetto percorso spirituale è proprio questo: rivolgere l’attenzione al vedere, ascoltare ed accogliere tutto quello che ci è dato e tutto quello che è dato agli “altri”.

La Pace del Cuore, utilizzando elementi fisici e materiali (i quattro organi del corpo), ci sostiene e ci indirizza nell'individuale percorso spirituale. (“L’Anima, che per le persone comuni è la vetta della spiritualità, per le persone spirituali è quasi carne”)

La Pace del Cuore viene insegnata in un incontro unico che dura al massimo quattro ore.

La Pratica può essere insegnata singolarmente o a piccoli gruppi composti al massimo da sei persone (può essere insegnata anche via Skype).

Il Seminario è strutturato in quattro parti:

  • Presentazione della Pratica: caratteristiche specifiche, motivazioni, “utilizzi”, limiti….
  • Insegnamento della Pratica nelle sue quattro attività
  • ”Utilizzi” della Pratica per contribuire a sciogliere problemi emotivi e fisici.
  • Essere guidati dalla pratica nelle singole concrete scelte quotidiane

Al termine del Seminario viene consegnato un MANUALE tascabile che riporta le cose dette e fatte durante il Seminario.

Pagina di copertina del Manuale tascabile, che viene consegnato alla fine dell’insegnamento della pratica La Pace del Cuore


Il Manuale di 47 pagine contiene le cose dette e fatte nel Seminario.
Il Manuale è volutamente stampato in forma di “tascabile” per poterlo avere sempre con sé….. ogni tanto chi ha fatto La Pace del Cuore apre “a caso” questo Manuale e trova lo spunto per trovare in sé il miglior comportamento a fronte di specifiche circostanze….. provare per credere….

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattami