LA PACE DEL CUORE

Una pratica unica ed originale, che esalta ed unisce le attività di quattro organi del nostro corpo, per ritrovare pace ed equilibrio con noi stessi e quindi con gli altri.

 

Presentazione


 
 

Questa pratica è stata creata piano piano, a partire dal 1996, prendendo spunti ed indicazioni da diversi orientamenti spirituali e da tecniche dell’Oriente e dell’Occidente, antiche e moderne. Questa è una pratica, unica ed originale che contribuisce a risolvere il Bisogno dell’uomo moderno di vivere la Relazione con se stesso e con gli altri, in pace ed in equilibrio.

Lo Scopo si raggiunge coordinando quattro strumenti fisici che abbiamo già: i Polmoni, il Cuore, la Colonna vertebrale e la Mente, unendo le rispettive quattro attività: il Respiro in sintonia con il Battito cardiaco, accompagnato da una Camminata, e mormorando le Parole di una frase esortativa o di una Preghiera.

La Pace del Cuore è una pratica da fare senza sforzo, quando uno se la sente di fare ed è “personalizzata”: ciascuno potrà utilizzare tutti o alcuni dei quattro strumenti fisici, in base ai propri Bisogni del momento, fino al punto di raggiungere l’Obiettivo di farsi guidare nelle scelte quotidiane.

La pratica è efficace e spesso risolutiva di disagi e sofferenze a livello fisico ed emotivo.

Con La Pace del Cuore si attiva un senso di distacco, e si può così osservare ciò che siamo e ciò che ci accade, limitando così quel coinvolgimento emotivo e quei condizionamenti ambientali, che ci portano a vivere situazioni di confusione.

Con La Pace del Cuore, e con il supporto della Numerologia vedica, si vanno ad esaltare i talenti dati a ciascuno di noi, e si dà luce alle proprie zone “ombra”, che interferiscono e distorcono il processo individuale di crescita. Forse il cosiddetto percorso spirituale è proprio questo: rivolgere l’attenzione al vedere, ascoltare, accogliere tutto quello che ci è dato e tutto quello che è dato agli “altri”.

La Pace del Cuore, utilizzando elementi fisici e materiali (i quattro organi del corpo), è un ulteriore contributo per sostenerci e per indirizzarci nell’individuale percorso spirituale.

(“L’Anima, che per le persone comuni è la vetta della spiritualità, per le persone spirituali è quasi carne”)

*****

La Pace del Cuore può essere insegnata anche on-line, via Zoom o Skype (durata: circa quattro ore).

Per chi fosse interessato, c’è un’altra possibilità per apprendere la pratica e per ricordarsela.
L’apprendimento e gli “utilizzi” della pratica sono esposti in un Video professionale (durata un’ora).
Il Video fà da supporto ad un Manuale tascabile di 35 pagine (formato A5). Nel Manuale c’è descritto tutto.

Chi fosse interessato a questa possibilità:

  1. Mi scrive una email con il proprio indirizzo. Io spedirò per posta il MANUALE TASCABILE della Pace del Cuore.
  2. Successivamente, mi avvisa di aver ricevuto il Manuale, ed io invierò, sempre via email, il Link del VIDEO professionale che permette la migliore comprensione del Manuale.
  3. Con il Link, spedirò gli estremi di una carta postapay: il Video professionale ed il Manuale non sono né gratis, né a prezzo fisso, ma sono ad Offerta Libera (meglio se anonima): ciascuno darà in base a quanto sente di aver ricevuto !
  4. Successivamente, chi vuole può far parte di un canale privato in TELEGRAM dove inserisco brevi video di approfondimento su alcuni temi.

Pagina di copertina del Manuale tascabile.


Il Manuale approfondisce e dettaglia le principali informazioni esposte nel VIDEO. Il Manuale è volutamente stampato in forma di “tascabile” per poterlo avere sempre con sé.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattami

[contact-form-7 id="69" title="Modulo di richiesta informazioni"]